Nidi in Fiore
27 Gennaio 2023La scuola è essenziale ….accogliente, partecipazione, relazione, inclusione, progettazione, professionalità, formazione , autonomia e tanto amore ……….
Con queste parole la comunità scolastica de “La Città della Gioia”
Vi augura Buon Anno Scolastico 2021 e vi ricorda che dal 7 gennaio al 31 Gennaio sono aperte le iscrizioni a numero chiuso.
Per conoscere gli ambienti della nostra scuola , le finalità e la nostra offerta formativa potete collegarvi al seguente sito…………………..
Cosa troverete? :
– Presentazione della nostra scuola
– Visita virtuale degli ambienti
– Carta dei servizi
– Regolamento
– Progetto educativo 2020/2021
– Box con alcune attività differenti
Vi aspettiamo
La nostra scuola concorre all’educazione armonica e integrale dei bambini , che attraverso la famiglia, scelgono di frequentarla, nel rispetto e nella valorizzazione dei ritmi evolutivi , delle capacità delle differenze e dell’identità di ciascuno, nonchè della responsabilità educativa delle famiglie.
La Città della Gioia è un ambiente educativo di esperienze concrete e di apprendimenti riflessivi che integra, in un processo di sviluppo unitario, le differenti forme del fare , del sentire ,del pensare, dell’agire relazionale,dell’ esprimere, del comunicare del gustare il bello e del conferire senso da parte dei bambini.
Tutto questo richiede attenzione e disponibilità da parte dell’adulto, stabilità e positività di relazioni umane, flessibilità e adattabilità alle situazioni, adozione di interazioni sociali cooperative, clima caratterizzato da simpatia e curiosità affettività costruttiva,gioiosità ludica, volontà partecipazione e di comunicazione significative, intraprendenza progettuale ed operativa.
La scuola si propone come luogo di incontro, di partecipazione e di cooperazione delle famiglie, come spazio di impegno educativo per la comunità e come risorsa professionale specifica per assicure a coloro che frequentano la massima promozione possibile di tutte le capacità personali, promozione che si configura come diritto soggettivo di ogni bambino ed interesse legittimo delle famiglie.
Equipe pedagogica della Citta della Gioia